News
24 June 2020
 
Al via Basket Loan per veicolare nuova liquidità alle imprese

Prende il via oggi Basket Loan, il prodotto ideato da ELITE , FISG (Banca Finint) e ADB Corporate Advisory con l’obiettivo di veicolare in maniera concreta e diversificata nuova liquidità dal sistema bancario alle imprese italiane.

L’iniziativa consiste in un portafoglio di finanziamenti con durata fino a 5 anni, strutturato attraverso un processo di cartolarizzazione che beneficia delle garanzie del Fondo Centrale per il 90% dei singoli prestiti.

Uno strumento innovativo, che prevede un processo di istruttoria interamente digitale (http://basketloan.it/)

Alberto Nobili, Head of Corporate Debt, Advisory & International Transactions, FISG (Banca Finint) ha commentato:

A seguito degli eventi dovuti all’esplosione della pandemia Covid19 che hanno avuto un impatto significativo e diretto sulla tenuta del tessuto imprenditoriale e del sistema produttivo del nostro Paese, giungiamo a un nuovo traguardo mettendo in campo un’operazione finalizzata all’accesso da parte delle imprese alla finanza concessa dalle banche partner dell’iniziativa attraverso un processo di istruttoria digitale. Una risposta concreta e veloce alle esigenze di liquidità che mai come in questo periodo sono essenziali per la rinascita delle aziende provate da una crisi inaspettata e imprevedibile.”

 

Links:

Più info nel Comunicato Stampa, clicca qui